OMFB | Hydraulic Components
OMFB | Hydraulic Components | Transforming your power
Storia | OMFB Hydraulic Components
Nel 1950, all’interno di un piccolo garage, i fratelli: Nicola, Umberto, Alessandro Bianchi, danno inizio ad una attività artigianale nel settore della meccanica e coniano il marchio OMFB (Officina Meccanica Fratelli Bianchi).
Nel 1951 Ha inizio la produzione di ricambi e di prese di forza (PTO) per diversi tipi di autocarro. I veicoli vengono recuperati da residuati bellici di origine nazionale, americana, inglese e tedesca e poi convertiti in ribaltabili utilizzati per gli imponenti lavori della ricostruzione post-bellica.
1967 e’ la data di inaugurazione di una nuova unità produttiva di 200 mq strutturata in linee di montaggio dedicate. La minicentralina a corrente continua ed alternata amplia la gamma di prodotti OMFB.
Nel 1980 Le nuove sfide suggeriscono una svolta radicale del sistema azienda. Vengono definite le linee guida per un’accurata rivisitazione dell’intero sistema produttivo: la sede del 1964 viene destinata alla linee di montaggio mentre la nuova produzione viene dirottata verso una nuova unità distaccata di 2000mq.
Nel 1991 viene inaugurato il nuovissimo stabilimento della superficie di 12000 mq + 3000 mq di uffici. Inizia la graduale sostituzione programmata dell’intero macchinario con l’obiettivo di sostituirlo al 90% con sistemi innovativi a controllo numerico. Il sistema produttivo, amministrativo, il controllo di gestione, di qualità, l’apparato commericale sono ora totalmente riorganizzati.
Nel 2006 la filiale di Modena si trasferisce in una sede più ampia. Situata in Via Raimondo Dalla Costa 240/c località Torrazzi Modena, la nuova sede è più razionale e funzionale e può contare, oltre che sulla professionalità dei suoi addetti, su 200mq di uffici e su 400 mq di magazzino sempre ben fornito per soddisfare le crescenti esigenze del mercato locale.
Nel 2015 OMFB acquisisce la maggioranza della DAL BARCO RENATO SRL, azienda storica per la produzione di serbatoio olio e gasolio. La già ricca gamma di prodotti e soluzioni offerte ai nostri clienti si rinforza ulteriormente grazie a questa nuova sinergia.